BnD
Milano
Via Calvi 18/1
02 54122524 FAX 02 54122524
WEB
ConiglioViola
dal 30/5/2006 al 30/7/2006

Segnalato da

BnD tomasorenoldibracco



approfondimenti

ConiglioViola
Luca Beatrice



 
calendario eventi  :: 




30/5/2006

ConiglioViola

BnD, Milano

Una visione dell'arte che si fa anche entertainment. La mostra intende attivare una dialettica tra quotidiano e 'mitologico' attraverso un susseguirsi di set, dipinti digitali, video e installazioni che propongono una mediazione tra il gusto, i miti degli anni '80 e la consapevolezza ironica e del sentire contemporaneo.


comunicato stampa

LATO A
ConiglioViola & The Violet Zoo
“Recuperate Le Vostre Radici Quadrate"
tributo elettronico alle piu' feroci dive italiane degli anni 80

LATO B
ConiglioViola feat. Loredana Berte'
"KILL LOLA project"

Catalogo con testo di Luca Beatrice

Dopo il successo alla Biennale dei Giovani Artisti e lo scalpore suscitato all’ultima edizione di Miart, ConiglioViola approda negli spazi di bnd con “Recuperate Le Vostre Radici Quadrate".

Tra video-arte e musica elettronica, tra performance e pittura digitale, ConiglioViola conduce la sua indagine “coniglio-violentando" i confini tra i generi - tra opere d’arte e opere di consumo - attraverso un’analisi che misura le sempre piu' indefinite frontiere dell’espressione artistica.

ConiglioViola si muove ecletticamente attraverso una contaminazione tra i vari linguaggi creativi, una baraonda di stili che si traduce nello smantellamento delle relazioni gerarchiche fra le varie arti, in uno sconfinamento disinvolto che sfocia in una miscela espressiva ed esplosiva.

bnd ripropone cosi' una nuova visione dell’arte che si fa anche entertainment, in cui l’esposizione, il setting, il circo tra i generi diventa l’opera stessa. Usando come pretesto la rilettura in chiave elettronica di venti brani portati al successo dalle "piu' feroci dive italiane degli anni ‘80", ConiglioViola, erede elettronico del BiancoConiglio, ci catapulta in mondi surreali e “zoognanti", dove il virtuale equivale a un livello altro di realta'.

La mostra da bnd sara' da intendersi come spazializzazione di una dialettica tra quotidiano e “mitologico" attraverso un susseguirsi di set, dipinti digitali, video e installazioni che propongono una mediazione tra il gusto, i miti degli anni ‘80 e la consapevolezza ironica e decostruttiva che il sentire contemporaneo porta inevitabilmente con se'.

LATO B: ConiglioViola & Loredana Berte' in "KILL LOLA project"

Loredana Berte' - per la quale in passato hanno firmato videoclip artisti come Andy Warhol, Guido Manuli e, piu' recentemente, Asia Argento - ha scelto ConiglioViola per la realizzazione del suo ultimo video di animazione "Strade di Fuoco", estratto dal fortunatissimo BabyBerte', volato subito al 3 posto nelle charts.

Nei locali sotterranei di bnd verra' proiettata - in anteprima assoluta - la versione "uncensored" del video, presentata l'opera "Kill Lola" e non mancheranno le sorprese...

http://www.coniglioviola.com

Un ringraziamento speciale a Guido Costa

Inaugurazione mercoledi' 31 maggio ore 21

BnD tomasorenoldibracco contemporaryartvision
Via Pietro Calvi 18/1 20129 Milano
Assistenti di galleria: Chiara Flora Badinella e Stefania Migliorati

BnD
IN ARCHIVIO [19]
Philippe Perrin
dal 28/5/2008 al 29/6/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede