Il Quadriportico
Roma
via San Sebastianello, 1
06 4547702

Elvino Echeoni
dal 26/4/2006 al 4/5/2006

Segnalato da

Carola Assumma



approfondimenti

Elvino Echeoni



 
calendario eventi  :: 




26/4/2006

Elvino Echeoni

Il Quadriportico, Roma

Ieri, oggi e ... domani. In mostra una breve sintesi dei vari stili che l'artista ha affrontato nella sua attivita' artistica.


comunicato stampa

Ieri, oggi e ... domani

La mostra che il maestro inaugura giovedi' 27 aprile nella sede dell’Associazione Culturale ''Il Quadriportico'' e' una breve sintesi dei vari stili che il maestro ha affrontato nella sua frenetica attivita' artistica.

Questo prestigioso spazio espositivo, diretto dal dottor Gianni Pierantoni, ospito' il maestro gia' nel 1995; grande fu il successo grazie alla sua poliedricita', tanto che il critico Giuseppe Selvaggi elogio' l’artista per la sua originalita', e la capacita' di spaziare nel panorama artistico, come del resto tutti i maggiori protagonisti dell’arte del Novecento.

La vena creativa, gia' cosi' vasta, sicuramente non si e' esaurita e il maestro ha ancora molte cose da dire. Per dare ragione a Selvaggi, in questi undici anni Echeoni ha rappresentato l’arte italiana nel mondo, dalla lontana Cina nell’arte fiera di Shangai, dove venne definito tra i piu' innovativi della scena contemporanea, all’ultima arte fiera di New York finita il mese scorso.

Dopo questa mostra, dal 23 al 27 maggio, sara' presente agli Emirati Arabi all'Italian Lifestyle di Dubai.

Il titolo della mostra incuriosisce, in quanto possiamo capire ieri e oggi, ma… il domani? Echeoni ama le sfide, soprattutto con se stesso, e questo suo proiettarsi al futuro significa che la sua vena creativa e' ancora piena di Energia. Agli appassionati d’arte non resta che visitare la mostra e godere di queste opere piene di vitalita'.

Il Quadriportico
via San Sebastianello, 1 - Roma

IN ARCHIVIO [2]
Paolo Berti
dal 17/1/2013 al 25/1/2013

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede