Galleria Extraspazio
Roma
via San Francesco di Sales, 16/a
06 68210655 FAX 06 68210655
WEB
na3.it
dal 26/4/2006 al 28/4/2006
WEB
Segnalato da

Na3.it



approfondimenti

Nicola Auciello



 
calendario eventi  :: 




26/4/2006

na3.it

Galleria Extraspazio, Roma

I primi 3 anni dello studio Na3 saranno festeggiati con una mostra dei lavori recenti, in 3 giorni di primavera. Fanno parte dello studio na3: Alessio Fasciolo e Vincenzo Ramires Pomella.


comunicato stampa

I nostri primi 3 anni

I primi 3 anni dello studio Na3 saranno festeggiati con una mostra dei lavori recenti, in 3 giorni di primavera, presso l'EXTRA di Roma.

curatori: Na3
autori: Nicola Auciello,
collaboratori: Alessio Fasciolo, Vincenzo Ramires Pomella

Nicola Auciello (Avellino 1970) si laurea in Architettura a Roma presso La Sapienza. I suoi lavori spaziano dall’architettura degli spazi urbani, degli interni, al design industriale, ed alla grafica.

Fonda nel 2003 lo studio ''na3 - new architecture of 3rd'' con sede in Torre in Pietra (Roma), dove attualmente svolge la sua attivita' professionale.

Nel 2002 vince il primo premio ex-equo del concorso europeo Promosedia.

Molteplici le realizzazioni relative all’architettura d’interni (pubblicate su riviste e libri di settore) a Roma, Cerveteri, Ladispoli, Avellino. In corso di realizzazione i lavori di recupero e sistemazione di percorsi pedonali con belvedere in Savignano Irpino (Av); recente l’incarico sulla riqualificazione dei percorsi pedonali ed arredo urbano in via Duca degli Abruzzi, Ladispoli (Rm). Lavora, invece, nel settore del design, con progetti per MttFactory e Laboratorio La.Ca., Pallucco Italia; numerose mostre in Italia, Roma e Milano (Contemporanea, Salone del Mobile, MiArt, Casa dell'Architettura). Affianca all’attivita' progettuale la ricerca storico-critica con la pubblicazione di saggi di architettura e design (prima su carta stampata ora su webzines).

na3 (new architecture of 3rd) fondato nel 2003 da Nicola Auciello, unisce all’attivita' professionale, la partecipazione a numerosi concorsi. Il campo della ricerca progettuale ci ha sempre stimolato a pensare nuovi quesiti e creare nuove soluzioni. I riferimenti all’arte contemporanea, alla poesia, alla scultura sono sempre evidenti nei nostri progetti.

Lo studio e' situato all’interno del borgo di Torre in Pietra all’interno di un edificio che conserva un carattere architettonico di particolare fascino. Attualmente c’e' un processo in atto che sta trasformando il quartiere in una zona di carattere artistico/artigianale/residenziale. Questa trasformazione ha permesso la riconversione delle vecchie stalle in show-room, officine e laboratori d’arte. La scelta e' stata quella di lavorare nella piena tranquillita' della campagna romana, poco distanti dal mare, immersi nella natura tra campi di grano e di girasoli. E’ qui che nascono i nostri progetti

Fanno parte dello studio na3:

Alessio Fasciolo (Roma 1982) si laurea in Disegno Industriale a Roma presso La Sapienza.Product, interior e visual designer. Collabora con lo studio dal 2005

Vincenzo Ramires Pomella (Sao Paulo 1977) si laurea in Architettura a Roma presso La Sapienza. Si occupa di progettazione, grafica e modellazione.

Vernissage: 27 Aprile 2006 ore 21:30/22:00

extraspazio
via San Francesco di Sales, 16/a - Roma

Biglietti: ingresso libero (pagamento 3,00 € tessera associativa)

IN ARCHIVIO [39]
Paradise Now
dal 3/7/2013 al 25/7/2013

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede